Malfunzionamento stazione

04 luglio, 2018

Un malfunzionamento della stazione meteo sta condizionando la ripresa del servizio. Al momento meteogenova.it non trasmette dati. Si spera di risolvere al più presto il problema anche perché ormai è più di un mese che la stazione è off line.

Riattivata la stazione

24 maggio, 2018

Dopo oltre un mese di inattività, la stazione di MeteoGenova.it è tornata in funzione. Non sono ancora attivi il pluviometro e l'anemometro ma temperature, umidità e pressione sono regolarmente aggiornati.

Nei prossimi giorni saranno installati in via definitiva tutti gli elementi che, al momento, sono posizionati in modo provvisorio nella loro sede definitiva.

Linea cablata!

22 maggio, 2018

Dopo mille problemi, finalmente la linea fastweb è stata cablata fino alla stazione. Ritardi dell'ultimo minuto si erano accumulati a causa della rottura del filo in fibra in una zona fortunatamente recuperabile.

Ora non resta che rimontare la stazione.

1° maggio... quasi ci siamo...

01 maggio, 2018

Era il 24 marzo 2018 quando ho scritto su queste pagine dello spegnimento della stazione meteo per il trasloco della stessa e, forse troppo ottimisticamente, ne preannunciavo la riattivazione entro l'aprile successivo.

Siamo al primo di maggio e, pessimisticamente, ritengo che prima della metà del medesimo mese la stazione non sarà riattivata. C'è ancora una marea di cose da fare.

Ovviamente c'è anche la questione webcam che, con ogni probabilità, vedrà la sua attivazione tra settembre ed ottobre (spero 2018)! E' il risultato delle tempistiche che le aziende private italiane offrono...: sai quando cominci i lavori, ma ti illudi di vederne la fine.

... Habemus Fibra.

25 aprile, 2018

Finalmente, dopo molteplici vicissitudini, fatti e misfatti, problemi su problemi: in data 23 aprile 2018 (anno del Signore), è stata cablata la fibra di Fastweb nella nuova sede della stazione meteo e... incredibile... funziona tutto ottimamente alla prima!

Sicuramente sforeremo la data del 30 aprile ed andremo a maggio per ripristinare la stazione stessa ma... già si vede una debole luce in fondo al tunnel.

Fastweb: la maledizione della linea in fibra

22 aprile, 2018

Niente da fare, saltata anche l'opzione sabato 21/4. Al momento non è dato sapere quando verrà installata la linea in fib ra e, di conseguenza, si va a maggio per il ritorno della stazione meteorologica online.

E speriamo siano i primi... di maggio!

Home ← Discussioni più vecchie