1° maggio... quasi ci siamo...

01 maggio, 2018

Era il 24 marzo 2018 quando ho scritto su queste pagine dello spegnimento della stazione meteo per il trasloco della stessa e, forse troppo ottimisticamente, ne preannunciavo la riattivazione entro l'aprile successivo.

Siamo al primo di maggio e, pessimisticamente, ritengo che prima della metà del medesimo mese la stazione non sarà riattivata. C'è ancora una marea di cose da fare.

Ovviamente c'è anche la questione webcam che, con ogni probabilità, vedrà la sua attivazione tra settembre ed ottobre (spero 2018)! E' il risultato delle tempistiche che le aziende private italiane offrono...: sai quando cominci i lavori, ma ti illudi di vederne la fine.

... Habemus Fibra.

25 aprile, 2018

Finalmente, dopo molteplici vicissitudini, fatti e misfatti, problemi su problemi: in data 23 aprile 2018 (anno del Signore), è stata cablata la fibra di Fastweb nella nuova sede della stazione meteo e... incredibile... funziona tutto ottimamente alla prima!

Sicuramente sforeremo la data del 30 aprile ed andremo a maggio per ripristinare la stazione stessa ma... già si vede una debole luce in fondo al tunnel.

Fastweb: la maledizione della linea in fibra

22 aprile, 2018

Niente da fare, saltata anche l'opzione sabato 21/4. Al momento non è dato sapere quando verrà installata la linea in fib ra e, di conseguenza, si va a maggio per il ritorno della stazione meteorologica online.

E speriamo siano i primi... di maggio!

La maledizione di Fastweb

21 aprile, 2018

Venerdì 20 aprile era fissato l'appuntamento con il tecnico Fastweb per la definitiva installazione della fibra nella nuova sede ma... secondo appuntamento andato a vuoto. L'ho attesa per tutto il pomeriggio solo per ricevere un paio di telefonate in cui si scusava ma proprio non riusciva a venire in sede: il prolungamento su un'altra opera gli aveva già fatto saltare altri 4 appuntamenti. Tenterà sabato 21 aprile... "sperem"...

Linea in fibra, parte 2a

07 aprile, 2018

L'elettricista è alfin giunto e il corrugato è stato liberato. Nuovo appuntamento con Fastweb fossato per venerdì 20 aprile: che sia la volta buona? Intanto le "prove tecniche" per la ripresa della webcam sono state postate sulla pagina facebook.

Home ← Discussioni più vecchie