Bagnanti a Capolungo (Nervi)

Mentre sulla costa adriatica e nel centro-sud, l’Italia fa i conti con la perturbazione n. 4 di questo mese, con piogge e temporali nonché locali grandinate, la Liguria gode di un clima tipicamente estivo dove nella giornata di giovedì 9 ha raggiunto, ed in alcune zone superato, i 30°C e oggi è mantenuta in zona di non emergenza caldo da una lieve brezza costiera.

Le aree marine sono invase dai bagnanti, complice anche la fine dell’anno scolastico che ha permesso ai giovani di scatenarsi in tuffi e nuotate.

Anche l’entroterra, arroventata nelle ore centrali, si avvantaggia di una ventilazione proveniente dai quadranti settentrionali che mantengono l’aria respirabile e fa beneficiare delle aree rinfrescate dal verde.

Per il weekend non sono previste variazioni di rilievo con cielo terso, un lieve aumento dell’umidità a partire da sabato e mare da poco mosso a quasi calmo. Per la pressione atmosferica è previsto un aumento dai 1016 hPa attuali ai 1021 di domenica. La temperatura dell’acqua marina in superficie è attualmente di 23°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.