Il flusso perturbato continua a scorrere al di sopra del 50° parallelo mentre più a sud subentra un promontorio di origine atlantica tendente a condizionare la stabilità sul nostro settore.
L’Italia subirà l’influsso a partire dalle isole maggiori ed in seguito sul settore ionico ed adriatico con possibili fenomeni anche temporaleschi.
Il resto della penisola subirà gradualmente un aumento del geopotenziale a partire da ovest con conseguente stato di stabilità atmosferica.
Nelle ore successive, graduale esaurimento dei fenomeni con allontanamento dei fenomeni verso levante ma con flussi di aria fredda in quota ancora sull’area peninsulare.

Su Genova
Giovedì 25 agosto 2022: al mattino cielo poco nuvoloso con addensamenti in progressivo dissolvimento; sereno dal pomeriggio.
Temperature stazionarie, comprese tra 23 e 28°C. Umidità su percentuali medio-alte. Pressione in lieve flessione (1014 hPa).
Vento da debole a moderato di origine variabile.
Mare da quasi calmo a calmo.

Venerdì 26 agosto 2022: inizialmente cielo sereno con progressivo aumento degli addensamenti fino a nubi sparse in serata.
Temperature senza variazioni di rilievo e comprese tra 22 e 28°C. Umidità in aumento su percentuali elevate. Pressione in diminuzione.
Vent0 debole dai quadranti meridionali.
Mare generalmente poco mosso.

Sabato 27 agosto 2022: al mattino nubi sparse con progressivo aumento degli addensamenti fino a cielo da molto nuvoloso a coperto con deboli piogge in serata.
Temperature in diminuzione sui valori massimi e comprese tra 22 26°C. Umidità su percentuali elevate. Pressione stazionaria.
Vento da debole a moderato di origine variabile.
Mare generalmente poco mosso.

Domenica 28 agosto 2022: nubi sparse al mattino con progressivo dissolvimento degli addensamenti; sereno in serata.
Temperature in ulteriore flessione sui valori massimi e comprese tra 22 e 25°C. Umidità su percentuali alte. Pressione in lieve ripresa.
Vento da debole a moderato dai quadranti sud-orientali.
Mare generalmente poco mosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.